18 Mar, 2022 – 22 Apr, 2022

Il brutto anatroccolo

RIZOMIarte è felice di presentare la sua prima personale dedicata a Marta Sesana. 

Marta Sesana, Lecco 1981, ha già collaborato con la galleria per la mostra “Tre giuste” con Alessandro Michelangelo e Laura Fortin nel 2019. 

Laureata all’Accademia dei Belle Arti di Brera il discorso pittorico di Sesana si fonda sulla creazione attraverso la sostanze del colore di forme antropomorfe immaginifiche e di paesaggi onirici e fantastici. 

«Il brutto anatroccolo» vede la prima esposizione assoluta delle quattordici tavole realizzate da Marta Sesana in tempere su carta per l’illustrazione dell’omonimo volume edito per i tipi di Scripta Maneant nel 2018. 

Con la collana Smyle Scripta Maneant ha voluto mettere a confronto tratti figurativi diversi come quello di Marta Sesana, Giò Pistone, Alessandro Ripane ed altri a confronto con la tradizione della fiaba realizzando un cofanetto di ben sette volumi per altrettanti autori e fiabe. La mostra che si completa di altri lavori datati dal 2016 al 2019 su supporti diversi, dalla tela alla carta, alla tavola, è realizzata con la collaborazione di Scripta Maneant. 

Opere

Allestimento